fbpx

Blog

L’orafo è in grado di progettare, fabbricare e riparare gioielli e altri oggetti in oro, argento o altri metalli nobili.

Inizia questa professione

Si occupa di elaborare il progetto del gioiello e di fabbricarlo scegliendo gli strumenti più adatti. È un lavoro che prevede la giunzione delle singole parti tramite saldatura, fusione, incollatura. Alla lavorazione dei metalli si può aggiungere l’incastonatura di pietre preziose, l’incisione e il trattamento con acidi. L’attività orafa è considerata attività di artigianato artistico.

Teoria e Pratica

L’orafo è inoltre in grado di effettuare riparazioni su gioielli e macchine usate e può lavorare come dipendente in negozi di oreficeria, laboratori artigianali o industriali, occupandosi dell’esposizione e vendite dei gioielli, oppure può esserne il titolare, e trattare e gestire la contabilità, occupandosi anche delle pratiche burocratiche e fiscali.

Inizia subito a lavorare

Il nostro corso si sviluppa al fine di dare una formazione completa a chi, mosso da passione e voglia di immettersi in questo affascinante mondo professionale, abbia deciso di essere regista ed attore delle proprie scelte in questo ambito. Il nostro scopo è non solo quello di formare degli artigiani ma, soprattutto, quello di poter creare, fin da subito, una possibilità di lavoro per coloro che sceglieranno di seguire il nostro corso.

RICHIEDI INFORMAZIONI

  •  

CONTATTACI
3247780821

Via Melo da Bari, 172, 70121 Bari BA

×

Ciao!

Clicca per ricevere informazioni tramite WhatsApp!

× WhatsApp